giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeDon Gelato unica azienda siciliana in Confimprese

Don Gelato unica azienda siciliana in Confimprese

Una ditta Siciliana entra nell’Olimpo delle grandi aziende nazionali e internazionali. L’azienda palermitana Don Gelato, fondata da Giuseppe Sciortino, è l’unica ditta di prodotti made in Sicilia a entrare a fare parte del circuito nazionale di Confimprese, associazione privata, riconosciuta e senza scopo di lucro, che raggruppa primari operatori con reti franchising e dirette, ne tutela gli interessi e favorisce lo sviluppo di punti vendita e marchi in Italia e all’estero.

Don Gelato entra così in un circuito di rete che coinvolge, tra le altre, aziende come Aon, Autogrill, Bata, Beretta, Bialetti, Carpisa, Disney store, Enel, Eni, Epson, Illy, Rana, Lindt e Yamamay.

Giuseppe Sciortino
Giuseppe Sciortino

«Don Gelato – dice il fondatore e titolare del marchio Giuseppe Sciortino – oggi è la prima gelateria in franchising Siciliana. A Palermo è oggi la più grossa e capillare gelateria, con quattro punti vendita: via Maqueda, piazza Niscemi, Stazione Notarbartolo e a fine luglio in corso Vittorio Emanuele, di fronte la cattedrale. A queste sedi si sommano il punto vendita di Catania in via Etnea e quello di prossima inaugurazione ad Acireale. In più, abbiamo in previsione di aprire a Napoli e Milano oltre ad aver preso contatti con la Spagna».

Don Gelato non è una gelateria come le altre. Negli store Don Gelato si può gustare “Il gelato in 100 modi diversi”. «Vuol dire – continua Giuseppe Sciortino – che oltre a coni, coppette e brioche, si può accoppiare il vero gelato artigianale siciliano con prodotti internazionali, che a Palermo non si trovano contemporaneamente da nessuna parte: cookie, donut, macaron cheesecake, muffin. Un’esperienza di sapori ineguagliabile».

CORRELATI

Ultimi inseriti