venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiDomenico Trischitta a Radio Off e alla Feltrinelli

Domenico Trischitta a Radio Off e alla Feltrinelli

Doppio appuntamento, venerdì 10 marzo, per Domenico Trischitta. Il raffinato scrittore catanese alle 12 sarà in diretta a Radio Off, ospite del programma “Off Book” condotto da Liborio Martorana e Gilda Sciortino, per parlare del suo ultimo libro “Le lunghe notti” (Avagliano editore).

Un viaggio, il suo, tra personaggi estremi – prostitute, alcolizzati, assassini – tutti legati dal male di vivere. Figure penitenziali, quelle di cui narra Trischitta, che vanno alla ricerca di un senso. Esistenze infelici che vacillano sul baratro della notte più cieca.

«Decideranno, però, di cambiare pagina, di dare una svolta alla loro vita miserabile. In un solo giorno, in una sola notte, nulla sarà più come prima. Forse li spinge il desiderio inconscio di espiazione di una colpa, un pentimento che però arriva troppo tardi, perché un destino già scritto alla fine deve compiersi. Storie, dunque, di chi vive male e troppo in fretta».

Alle 18 ci si sposterà tutti alla Feltrinelli di via Cavour, dove il libro sarà presentato dalla scrittrice palermitana Beatrice Monroy. Le letture che animeranno l’evento saranno a cura di  Elena Pistillo.

CORRELATI

Ultimi inseriti