Domenica, “Omaggio a Pino Daniele”

Bottega_retrò
La Bottega Retrò

Domenica 18 gennaio alle ore 22 sul palco di Spillo La Birroteca (Cortile S. Giovanni degli Eremiti n 2 – Palermo) una serata all’insegna della gratitudine per l’immenso e unico “Nero a Metà” Pino Daniele.

Un grande evento, un ricordo gioioso ed anche commosso che vedrà sul palco una band ospitante La Bottega Retrò formata da Cocò Gulotta (voce), Al Di Rosa (voce, chitarra), Marco D’Arpa (basso), Giampaolo Terranova (batteria) e tantissimi ospiti tra cui: Chiara Minaldi, Marcello Mandreucci, Vito De Canzio, Giampiero Militello, Ernesto Marciante, Mirko Cirrone, Emanuele Minutella (Amegana) e molti altri.

Per questa occasione il palco di Spillo si trasformerà in un open stage con tantissimi cantanti e musicisti che hanno amato, suonato, e tratto ispirazione dalla musica del grande “napoletano”.

Ascolteremo e canteremo i più grandi successi, come se fosse una carrellata trasversale di tutta la sua discografia.  Citando qualche brano: da Viento è terra, I say stò ccà e A me me piace ò blues a Napul’è,  Dubbi non ho, Quando, Nà tazzulella è cafè a Io per lei, Quanno chiove, Yes I know my way, Alleria e molte altre ancora.

“Realizzare questo omaggio – dicono Mirko e Bruno Cirrone – è un atto dovuto la musica di Pino Daniele che rappresenta per molti di noi anima, calore e vita. Molte delle sue canzoni contengono quella energia che le ha rese colonna sonora della vita e della storia di tutti noi”.

Print Friendly, PDF & Email