martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeDomenica, giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica, giornata nazionale delle famiglie al museo

La giornata nazionale delle famiglie @l museo, che si svolge in tutta Italia domenica 12 ottobre, nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. Esistono in Italia moltissime realtà che propongono un’offerta culturale di altissimo livello rivolta alle famiglie con bambini e molti Musei lavorano per rendere accessibile alle famiglie le loro proposte. La Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo vuole essere uno un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’.
Anche la mostra Di là del faro. Paesaggi e pittori siciliani dell’Ottocento partecipa all’iniziatica con una visita gioco per adulti e bambini insieme.
Un nostro amico di nome Teseo viaggiava per il Mediterraneo con la sua barca a vela. Luce e vegetazione lo hanno tratto in inganno e ora si aggira per le sale della mostra pensando di essere arrivato a destinazione! Tra l’altro Arianna, una sua vecchia fiamma abbandonata, gli ha fatto un brutto scherzo: ha nascosto la sua carta di navigazione e forse lo ha stordito con la complicità di un certo Dioniso, produttore esperto di vino rosso… Vogliamo aiutarlo a non confondere la Sicilia con la Grecia, realizzando per lui un nuovo filo d’Arianna?

Orari dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 18,30
Partecipazione: € 2,00 a persona (prenotazione consigliata)

IMG_1900.JPG

CORRELATI

Ultimi inseriti