martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiDomenica 21 al Teatro Ditirammu spettacolo per bambini, in scena "Il Pinocchio...

Domenica 21 al Teatro Ditirammu spettacolo per bambini, in scena “Il Pinocchio di Nicù”

Al Teatro Ditirammu torna in scena, a grande richiesta il divertente personaggio ideato ed interpretato da Elisa Parrinnelloche con la sua Compagnia della Folleria metterà in scena “Il Pinocchio di Nicù”. L’appuntamento per i più piccoli e per i genitori, sarà domenica 21 febbraio alle ore 11.00 con un esilarante esibizione che andrà ad arricchire le domeniche delle famiglie.La performance tratta la storia di Nicù che per l’occasione vestirà i panni del famoso personaggio di Pinocchio: “C’era una volta nella vecchia Folleria Nicù…Un bel giorno, Nicù iniziò a raccontare le sue solite frottole riempiendosi di complimenti con tutti gli amici che incontrava.
Ma Nicù, non sapeva che le sue stesse bugie lo avrebbero trasformato in Pinocchio. E per salvarsi Nicù attraverserà un mondo surreale, insieme a Cignolo al Grillo sparlante e alla Fata “Cecchina” alla ricerca del Papino Mastro capretta, perduto in mezzo al mare”. 
Sulla figura di Pinocchio – burattino umanizzato con la tendenza a nascondersi dietro facili menzogne e a cui cresce il naso in rapporto ad ogni bugia che dice – si identifica il Folletto Nicù personaggio affabulante che racconta fiabe all’inverso come un album d’immagini scomposte allestito in forma di musical. E come sempre il lieto fine anche nelle storie più tradizionali e strampalate di Nicù esiste senza eccezione, con una morale importante però fatta di sorrisi e melodie, senza lasciar meno la speranza di poter essere almeno per un giorno un piccolo Pinocchio… Il costo del biglietto posto unico è di euro 7,00.

Info e prenotazioni – cellulare 3311044500 –  email spettacoli@teatroditirammu.it.

Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo dalle ore 20.00.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti