martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiDomenica 12 gennaio con Tacus una passeggiata su ''Cagliostro. Enigmi alchemici e...

Domenica 12 gennaio con Tacus una passeggiata su ”Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici”

Riprende il ciclo di passeggiate raccontate, ideate e proposte da TACUS Arte Integrazione Cultura, ispirate ai personaggi cari alla tradizione e alla storia siciliana. Appuntamento, domenica 12 gennaio con CAGLIOSTRO. ENIGMI ALCHEMICI E MESSAGGI ESOTERICI.

Alchimista, esoterista, truffatore, mago, avventuriero: chi fu davvero il celebre Cagliostro? Un itinerario storico-antropologico che, in un fitto intreccio di realtà, mito e leggenda, tra enigmi alchemici e messaggi esoterici, indaga la complessità della figura e dell’opera di Cagliostro, tracciando le tappe fondamentali della storia e del pensiero di un uomo enigmatico e affascinante, idolatrato e odiato al tempo
stesso, capace di imprimere la propria impronta nella cultura dell’epoca.

Il raduno dei partecipanti è fissato alle 16:30 presso piazza Bellini. Il contributo a sostegno dell’iniziativa è di €3 (soci TACUS) | €5 (non soci).

Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna.

L’adesione è valida solo su prenotazione, da effettuarsi via WhatsApp al 320.2267975.

In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.


CORRELATI

Ultimi inseriti