Domani 56^ giornata nazionale del cieco – Teatro all Opera Santa Lucia a Palermo

La sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus di Palermo in occasione della Celebrazione della 56^ “GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO”, sabato 13 dicembre 2014, ricorrenza della Festività di S Lucia, protettrice della vista, alle ore 9,30 presso l’Opera Pia S. Lucia  di via Principe Belmonte n. 105 – Palermo, ha promosso una serie di iniziative per richiamare l’attenzione e la sensibilità dell’opinione pubblica sulla grave e pesantissima crisi che sta attanagliando la categoria dei ciechi e degli ipovedenti

Si tratta di iniziative mirate a far conoscere meglio il mondo dei non vedenti, degli ipovedenti e dei ciechi pluriminorati, in una realtà sociale sempre più complessa e spesso disattenta ai problemi della disabilità.

Dopo la Santa messa nella Chiesa Parrocchiale di S.Lucia (via Ruggero Settimo), sarà di scena, nell’attigua  aula magna dell’Opera Pia S. Lucia, uno spettacolo teatrale e musicale “ II° Festino di S. Lucia” con la partecipazione dei ragazzi, frequentanti le varie attività extrascolastiche ed aggregative, che per l’occasione indosseranno costumi in stile barocco.

armato cartoline dicembre 2014 FRONTE

 

 

 

 

 

armato cartoline dicembre 2014 RETRO