venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeDimissioni Presidente Amat Modica. Orlando "Aziende devono essere in sintonia con amministrazione"

Dimissioni Presidente Amat Modica. Orlando "Aziende devono essere in sintonia con amministrazione"

“E’ necessario proseguire sul percorso di razionalizzazione e rilancio dell’Amat, che deve sempre più e sempre meglio assumere un ruolo protagonista con riferimento al trasporto pubblico ferrato e sull’area metropolitana.
Per una tale azione, attenta sin dal prossimo nuovo contratto di servizi in particolare all’accesso delle fasce deboli al trasporto pubblico, è  necessaria una azione corale nella governance aziendale”.

Lo dichiara il Sindaco Leoluca Orlando commentando le dimissioni del presidente dell’Azienda partecipata Giuseppe Modica.

“Le aziende partecipate – prosegue Orlando-  devono operare in modo collegato e coordinato rispetto alle scelte progettuali della Amministrazione Comunale per il miglioramento di servizi ai cittadini e per la razionalizzazione organizzativa.”

“Non si può infatti dimenticare – conclude il Sindaco – che disfunzioni, ritardi e resistenze al cambiamento da parte delle partecipate hanno pesanti ripercussioni sui servizi, sulla vita dei cittadini e sul bilancio comunale.

L’Assemblea di Amat sarà convocata nei termini di legge, mentre assume le funzioni di Presidente la dottoressa Rosanna Sposito, componente del CdA.

CORRELATI

Ultimi inseriti