mercoledì, 22 Settembre 2021
spot_img
HomesocialeDiamoci una mano, la nuova campagna di Vivi Sano Onlus

Diamoci una mano, la nuova campagna di Vivi Sano Onlus

Vivi Sano, associazione di promozione sociale attiva sul territorio regionale, lancia una campagna di sensibilizzazione utile a segnalare disagi creati da una inefficiente gestione dei servizi pubblici e/o da comportamenti irresponsabili dei cittadini.

L’iniziativa vuole stimolare una rinnovata cittadinanza attiva e responsabile attraverso il lancio di messaggi semplici e di impatto che verranno proposti mensilmente – sul web e su strada – per dare attenzione soprattutto alle necessità delle persone che soffrono una condizione di fragilità.

“È necessario stringere un patto tra cittadini per cercare di porre rimedio a comportamenti reiterati che ledono la vivibilità delle nostre  città e, parallelamente, stimolare i decisori politici affinché vengano garantiti efficienti servizi di utilità sociale. Con questa campagna, condivisa da tante associazioni di giovani, vogliamo sensibilizzare la comunità tutta sul tema della responsabilità sociale e cittadinanza attiva attraverso slogan di impatto”, afferma Daniele Giliberti, amministratore delegato di Vivi Sano Onlus.

Una campagna che inizia dal 1° settembre, con il lancio della pagina Facebook –Diamoci una mano – e che pone l’attenzione sui disagi creati su strada e sui marciapiedi da cittadini disattenti alle difficoltà vissute da chi vive in carrozzina.

Ecco il link diretto alla pagina 

https://www.facebook.com/diamociunamanodai/

CORRELATI

Ultimi inseriti