martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoIl 12 agosto a Palermo arriva ''Devotion'', il film di Tornatore per...

Il 12 agosto a Palermo arriva ”Devotion”, il film di Tornatore per Dolce & Gabbana

Siracusa, Caltagirone, Castellammare del Golfo, Palermo e Polizzi Generosa saranno la cornice per la proiezione del documentario diretto da Giuseppe Tornatore con musica inedita dell'indimenticabile Ennio Morricone

Dolce & Gabbana e la Regione Siciliana hanno deciso di portare in alcune delle piazze siciliane più belle il documentario, “Devotion”, per celebrare e valorizzare l’Isola. Siracusa, Caltagirone, Castellammare del Golfo, Palermo e Polizzi Generosa saranno la cornice per la proiezione del documentario diretto da Giuseppe Tornatore con musica inedita dell’indimenticabile Ennio Morricone che racconta la storia dell’amore infinito di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la bellezza e la cultura della Sicilia.

Mercoledì 12 agosto, in piazza Croce dei Vespri, piazza sant’Anna, a Palermo, sarà proiettato il film “Devotion”, diretto da Giuseppe Tornatore e prodotto da Dolce&Gabbana, con le musiche inedite di Ennio Morricone. L’iniziativa è il primo tassello di un programma mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, con la direzione creativa di Dolce&Gabbana.  

L’evento inizierà alle ore 18.30 con una sfilata folcloristica, seguirà alle ore 19.00 l’apertura delle bancarelle enogastronomiche.

Alle ore 20.00 l’apertura dell’area cinema, dove seguirà alle ore 21.15 la proiezione del film.

Per la prenotazione del posto a sedere rivolgersi all’Info Point allestito presso l’area bancarelle in piazza Sant’Anna, a partire dalle ore 09.00 di giorno 12, fino ad esaurimento. Si precisa che ogni persona potrà prenotare per se stesso e al massimo per un solo congiunto.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti relative al contenimento del contagio da Covid 19.

PROGRAMMA

1 agosto: Siracusa, la città storica ricca di rovine greche senza tempo;

5 agosto: Caltagirone, rinomato per la sua ceramica unica;

8 agosto: Castellammare del Golfo, la città costiera con vista mozzafiato sul mare;

12 agosto: Palermo, la capitale della Sicilia nota per il suo mix di culture e la splendida architettura;

16 agosto: Polizzi Generosa, il luogo di nascita di Domenico Dolce e fonte di ispirazione per Dolce & Gabbana;

Le proiezioni saranno accompagnate da ambientazioni tradizionali del folklore siciliano e mostre di cibo e vino sotto la supervisione del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.

Ecco il video promo:

https://www.facebook.com/DolceGabbana/videos/318947779228652

CORRELATI

Ultimi inseriti