lunedì, 7 Ottobre 2024
spot_img
HomePalermoDecoro urbano. Orlando apprezza pulizia cartelli di "Tramiamo civiltà"

Decoro urbano. Orlando apprezza pulizia cartelli di “Tramiamo civiltà”

Promossa dall’associazione Tramiamo Civiltà (inserita nel circuito nazionale Retake), gruppo di volontari guidato da Valeria Piazza e Marco D’Amico, si è svolta a Palermo una iniziativa che ha avuto come scopo la pulitura della segnaletica nell’ambito delle attività civiche dell’associazione in difesa del nostro patrimonio, contro ogni forma o atto di vandalismo e deturpamento. I volontari si sono dati appuntamento ieri in piazza Pretoria.
L’iniziativa realizzata dai volontari di Retake Palermo, dell’associazione ParteciPAlermo e delle Officine Culturali Costanza d’Altavilla e con la partecipazione degli aderenti al progetto internazionale You. Co. De., trenta youth workers e giovani leaders provenienti da Italia, Spagna, Armenia, Turchia, Estonia, Francia, Grecia, Polonia, Romania, Ungheria e Portogallo, che operano come agenti di cambiamento sociale nelle loro comunità, ha visto anche il supporto di una nota catena del “Fai da te” che ha fornito il materiale per la pulitura dei pannelli
“Porgo il mio apprezzamento per questa iniziativa – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – che conferma da parte della maggioranza dei palermitani il senso civico e l’amore per la nostra città. Un ringraziamento va anche ai volontari del progetto You.Co. De. per la collaborazione di rendere più civile e vivibile il nostro territorio. Questo – conclude il sindaco – è un altro esempio pregevole e tassello importante del mosaico Palermo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti