sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoDecoro e movida a Palermo: prosegue il lavaggio di strade e diserbi....

Decoro e movida a Palermo: prosegue il lavaggio di strade e diserbi. Ecco dove

Su disposizione degli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino, d’intesa con la RAP, nelle notti scorse è stato effettuato un intervento straordinario di lavaggio delle strade in piazza Magione e nelle zone limitrofe, luoghi di ritrovo della cosiddetta movida cittadina.

Dall’una di notte una spazzatrice RAP con lancia idropulitrice e due operai al seguito ha provveduto ad una operazione di lavaggio strade dell’intera area perimetrale di piazza Magione.

Il perimetro interessato ha toccato via Teatro Garibaldi, via Carlo Rao, via Filippo Evola e via Magione. Le attività di cui sopra sono state in mattinata precedute da spazzamento manuale dell’area con relativi svuotamenti dei cestini gettacarte spesso utilizzati come cassonetti.

“Si conferma l’impegno della Amministrazione Comunale – dichiarano gli assessori Giambrone e Marino – per garantire decoro, vivibilità e rispetto delle regole del quieto vivere con una azione finalizzata ad evitare gli inconvenienti derivanti da una movida senza regole. Il lavaggio delle strade diventerà un’azione periodica che attraverso la RAP potrà dare ai residenti come ai commercianti un contesto igienicamente più sicuro”.

***

In prosecuzione delle attività già programmate nei giorni scorsi relative alla pulizia e lavaggio strade nell’area perimetrale di Piazza Magione (via Teatro Garibaldi, via Carlo Rao, via Filippo Evola  e via Magione.), a seguire si è provveduto alla pulizia, al diserbo di via e piazzetta dello Spasimo, piazzetta Oratorio dei Bianchi, vicolo Mazzaresi e via Santa Teresa fino a Piazza Kalsa.

Altre attività di diserbo e spazzamento sono state effettuate in via Guadagna, tratto da via Stazzone a Bergamo, via Libertà (da piazza Croci al Politeama ), via Pasquale Calvi, via Carlo Alberto dalla Chiesa, via dei Tindori, Corso Vittorio Emanuele (zona Movida), piazza Marina.

Da ieri mattina le attività da parte delle maestranze della RAP stanno proseguendo: in viale della Croce Rossa, via Villa Sofia, nelle vicinanze del Presidio ospedaliero villa Sofia -CTO, fino a via Alcide De Gasperi; e ancora in via e piazza Mura San Vito, piazzetta Aragonesi, via Santa Agostino, piazzetta delle Stigmate.  

CORRELATI

Ultimi inseriti