giovedì, 29 Luglio 2021
spot_img
HomeSpazio BrassDaria Biancardi per Spasimo 2021 e l'Arte del Jazz

Daria Biancardi per Spasimo 2021 e l’Arte del Jazz

DARIA BIANCARDI CON L’ORCHESTRA JAZZ SICILIANA CANTA ARETHA FRANKLIN PER SPASIMO 2021 E L’ARTE DEL JAZZ | Caltanissetta, 22 Luglio | Palermo 23 e 24 luglio -> ore 20 e 22 allo Spasimo

La voce nera e graffiante siciliana con cinque nuove orchestrazioni si esibisce in prima assoluta con un concerto dedicato alla regina della black music Aretha Franklin. In scena Daria Biancardi, accompagnata dall’Orchestra Jazz Siciliana, diretta dal Maestro Domenico Riina. 

Un’esibizione pensata e dedicata alla voce soul internazionale, cantante e pianista statunitense Aretha Franklin, icona del gospel, denominata “Lady Soul per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa cantasse, e per le sue enormi qualità vocali. La sua voce è stata dichiarata ufficialmente “una meraviglia della natura”.

Un triplo appuntamento per questo momento in musica ancora vergine, per la prima volta messo in scena pubblicamente questo fine settimana, il 22 luglio alle ore 21 in Corso Umberto, per la rassegna L’Arte del Jazz, nata grazie alla collaborazione tra il Comune di Caltanissetta e  la Fondazione Brass Group con cui è stato costruito un programma di quattro concerti, srotolati sul mese di luglio. Subito dopo è la volta di Spasimo 2021, il 23 ed il 24 luglio con doppio turno, ore 20 e 22 al Complesso Monumentale Santa Maria della Spasimo di Palermo.

Così una delle più belle voci di questo ultimo quarto di secolo: Daria Biancardi, che cantando Listen ha vinto la supersfida di All Together Now su Canale 5. Sarà lei, la siciliana autoctona – con quella voce inarrivabile che pesca nell’universo black e quei suoi modi da “getto girl”, frutto degli anni passati a Brooklyn fra la comunità sudamericana – a lanciarsi senza paracadute nella musica di Aretha Franklin accompagnata dall’Orchestra Jazz Siciliana. La sua sarà una scorribanda tra i pezzi più famosi della stessa cantante afroamericana, per poi lasciarsi coinvolgere dal suo repertorio oramai consolidato con l’orchestra del Brass.

Info biglietti e prevendita Spasimo 2021: brassgroup.it, bluetickets.it, infoline 334.7391972.

CORRELATI

Ultimi inseriti