Dal 4 al 13 maggio 2018: la 7^ edizione di Ballarò Espò – Villaggio dell’Intercultura

Feste, concerti, itinerari turistici, incontri, mostre, visite guidate. I prodotti delle diverse tradizioni culturali nelle vie del Mercato storico

ballarò espo
ballarò espo

Dal 4 al 13 maggio torna ‘Ballarò Espò‘, iniziativa che mette in mostra le risorse produttive dell’Albergheria. Sono previsti appuntamenti con lo scopo di far conoscere e vivere il quartiere, dal mercato ai monumenti e i luoghi di ritrovo: streetfood, concerti, laboratori, riqualificazioni, iniziative culturali, aperture al pubblico dei monumenti, visite serali e itinerari.

Quest’anno, la manifestazione prende il nome di Ballarò Espò 7°ed – Villaggio dell’intercultura, a sostegno dell’associazione mercato storico Ballarò e in collaborazione con “Ballarò Significa Palermo”. Per la prima volta, infatti, sono state selezionate alcune botteghe del circuito in cui si potranno effettuare degustazioni e acquisti di prodotti locali.

Con lo scopo di mettere in evidenza l’originale street food palermitano e l’atmosfera unica e tipica del mercato storico, è stato predisposto per l’occasione il coupon Street Food Ballarò spendibile nei giorni dall’11 al 13 maggio (sarà possibile acquistarlo tramite gli infopoint presenti al mercato durante i tre giorni o in prevendita presso la biglietteria della Torre di San Nicolò dal 4 all’8 maggio).

Nell’ambito della manifestazione è incluso “I gioielli di Ballarò”, evento che ha l’obiettivo di rendere fruibili i siti monumentali presenti nel quartiere, che quest’anno diventano nove, prevedendo visite nei giorni da venerdì 4 a domenica 13 maggio 2018: Torre di San Nicolò, Complesso Monumentale di Santa Chiara (chiesa, campanile, mura puniche), Chiesa del Carmine Maggiore, Camera delle Meraviglie, Chiesa del Gesù (Casa Professa), San Giuseppe Cafasso (chiesa, campanile e “grotta dei Beati Paoli”), Oratorio del Carminello, Palazzo Conte Federico e Palazzo Alliata di Villafranca (calendario e orari di apertura su www.terradamare.org/gioiellidiballaro)

Scarica il programma:  Ballarò Espò 7°ed – Villaggio dell’intercultura
Evento facebook:  www.facebook.com/events/250415195503347