martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoDagli insegnamenti di Puglisi al Karate, il libro "Onda" per le nuove...

Dagli insegnamenti di Puglisi al Karate, il libro “Onda” per le nuove generazioni

I giovani talenti siciliani non mollano e cercano di continuare a crescere, a farsi strada per non abbandonare la loro terra. E ci riescono. Così come c’è riuscito Daniele Pitarresi, in arte Onda, che ha sperimentato e portato avanti una nuova forma di Karate.

Dal quartiere Brancaccio ha fatto strada, conquistando grandi e piccini con un connubio tra musica e la disciplina orientale. Dopo numerosi riconoscimenti e apparizioni anche in programmi televisivi, Daniele ha presentato ieri pomeriggio il suo libro autobiografico dove traccia i percorsi della sua crescita: dagli insegnamenti del Beato Pino Puglisi all’incontro con le nuove generazioni di appassionati di Karate, strappati alla strada tramite allenamenti in palestra e dedizione per la disciplina sportiva.
Alla presentazione del libro c’era anche Giusi Scafidi, consigliere comunale e presidente della Quarta commissione consiliare che segue da anni il percorso di Pitarresi, sostenendolo sempre. “È importante la giornata di oggi – ha detto Scafidi – perché parliamo di un giovane cresciuto in una periferia a rischio, e che è riuscito a scrivere una sua storia diversa. Per questo motivo non potevo non tenere a battesimo la presentazione del volume. E mi auguro che i giovani di Palermo guardino a Daniele come ad un esempio per andare avanti e continuare a crescere, a migliorarsi da soli. Possono farcela”

CORRELATI

Ultimi inseriti