venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaDa stasera a Palazzo Abatellis conversazioni e musica con ''La terrazza in...

Da stasera a Palazzo Abatellis conversazioni e musica con ”La terrazza in scena”

Ecco il programma delle quattro serate

Palermo. Da venerdì 18 settembre, con inizio alle 19.00, prenderà il via “Palazzo Abatellis. La terrazza in scena”, conversazioni e musica con i protagonisti del nostro tempo.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto #Laculturariparte, si modulerà su quattro incontri programmati per il 18 e 19, il 25 e 26 settembre, che si svolgeranno nella terrazza della Galleria regionale di Palazzo Abatellis, che diventa luogo per conversazioni e performances artistiche ispirate alla Galleria stessa e alle opere che custodisce.

Abbiamo voluto offrire a Palermo – dice Alberto Samonà, Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – un ventaglio di iniziative culturali che possano dare respiro, colmando il vuoto di proposte di cui la Città in questo momento soffre. Un’iniziativa, questa, che amplia l’offerta culturale complessiva, offrendo momenti di approfondimento in un luogo straordinario come l’Abatellis. L’autunno a Palermo si presenta fitto di contenuti che accontentano anche i palati più raffinati: concerti e teatro nei Parchi archeologici di Solunto e Monte Iato, manifestazioni artistiche, cinematografiche e teatrali sull’identità siciliana a Palazzo Riso, conversazioni e musica all’Abatellis, Una Marina di Libri all’Orto Botanico. Insomma, un periodo che prosegue nella già ricca proposta culturale che il Governo regionale offre alla Sicilia, attraverso i suoi luoghi della cultura, già dal mese di maggio con la riapertura di Musei e Parchi archeologici“.

Il programma delle quattro serate:

Venerdì 18 settembre

Roberto Alajmo

Abatellis, Antonello: divagazioni sul tema.

Antonio Zarcone, Gabrio Bevilacqua e Pamela Barone

From New York to Rio

Sabato 19 settembre

Umberto Cantone

Più vero del vero: ovvero il sogno. Federico Fellini e l’Arte.

Giuseppe Milici e Valerio Rizzo

L-O-V-E-

Venerdì 25 settembre

Dario Oliveri

L’Angelo con il fonografo

una conversazione con ascolti su musica e modernità

Ornella Cerniglia

piano solo

Sabato 26 settembre

Marco Betta e Gianni Gebbia al sax

Suoni, musica intorno

Inizio degli spettacoli ore 19.00

Ingresso gratuito con prenotazione su terzomillennio.info

CORRELATI

Ultimi inseriti