venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomearteDa New York a Milano sino a Palermo, le opere di Emanuele...

Da New York a Milano sino a Palermo, le opere di Emanuele Diliberto in mostra dal 13 dicembre da Artetika

Sono circa 20 le opere, dipinte su carta e su tela, che compongono “Con Titolo”, la personale di Emanuele Diliberto, che si inaugura alle 19 di venerdì 13 dicembre nella Galleria “Artetika  5 Vetrine sull’arte”, in via Noto 40, a Palermo. 

Un viaggio, quello che si potrà fare attraverso le opere in mostra, che consentirà di scoprire il mondo di un artista che ha esposto in numerose gallerie di New York, Milano e delle metropoli più frenetiche e artisticamente contaminanti.

«La pittura di Nuele Diliberto – scrive nella sua critica Valentina Di Miceli – è un fuoco che vuol vivere. Nasce dalla visione che, da dentro, vuole tornare fuori attraverso la mano che conduce, con la forza di un vulcano, come lava che invade la superficie e si concretizza in colori e forme, in armonie musicali perfette. Piccolo il formato, più raro, di carte e tele, momenti di pausa nell’incessante flusso lavico-creativo, in cui l’artista osserva al di fuori della propria esperienza, allontanandosi dal proprio centro e calibrandosi su un punto di vista diverso».

Alle 17 di martedì 10 dicembre, negli stessi spazi di via Noto 40, l’anteprima per la stampa della mostra, che si realizza in collaborazione con FINECO BANK.   

Saranno presenti: l’artista; il critico d’arte, Valentina Di Miceli;  Agostino Pellegrino, Group Manager di Palermo Banca Fineco; le galleriste Gigliola ed Esmeralda Beniamino Magistrelli

La mostra si potrà visitare sino al 31 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

CORRELATI

Ultimi inseriti