venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiDa martedì al via #biondofamiliare

Da martedì al via #biondofamiliare

Con lo spettacolo Alice nel teatro delle meraviglie di Silvia Ajelli –liberamente ispirato a Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll – partirà il 10 marzo 2015, alle ore 10.30, la rassegna #biondofamiliare, un ciclo di appuntamenti “da fiaba” che il Teatro Biondo di Palermo dedica ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Un’occasione per viaggiare in una dimensione magica e giocosa, con l’intento di avvicinare i piccoli al teatro e renderli protagonisti insieme ai tanti personaggi che incontreranno.

#biondofamiliare è un’opportunità che il Teatro Biondo propone alle scuole elementari e medie durante i giorni della settimana, ma è anche un modo originale per vivere il sabato pomeriggio e la domenica mattina in famiglia, condividendo un’esperienza formativa, divertente e coinvolgente.

Durante Alice nel teatro delle meraviglie, interpretato dalla stessa Silvia Ajelli insieme a Stefania Blandeburgo e Pietro Massaro, gli attori condurranno i bambini alla scoperta del Teatro: un percorso magico che, partendo dal foyer e attraversando i corridoi e gli altri spazi del Biondo, raggiungerà il palcoscenico. Insieme ad Alice i bambini incontreranno il Coniglio Bianco e il Topo, il Bruco e il Gatto, la Regina e il Re di Cuori, il Cappellaio Matto e la Finta Tartaruga. Le musiche sono eseguite dal vivo da Daniele Tesauro. Gli oggetti di scena sono di Elisabetta Giacone.

Nelle prossime settimane, la rassegna proseguirà con Le avventure del principe Hassan (10 e 12 aprile ore 10.30, Sala Grande) e I sogni son desideri (9 aprile ore 10.30 e 11 aprile ore 17.30, Sala Grande), entrambi di Nicola Franco, regia e scene di Lollo Franco e Santina Franco, costumi di Davide Padiglione, movimenti coreografici di Tiziana Taormina, con gli attori della Putia d’Arte Malvina Franco; Nicù e il mago di Oz, tratto dal romanzo Il meraviglioso mago di Oz di Lyman Frank Baum, regia, scene e costumi di Elisa Parrinello, con la Compagnia del Teatro Ditirammu (dal 12 al 17 maggio 2015, Sala Strehler tutti i giorni, tranne lunedì, ore 10.30, sabato ore 17.30); Le mille e una notte di e con Tommaso Capodanno e Laura Tedesco, musiche Gabriella Aiello (dal 19 al 21 maggio 2015, Sala Strehler, ore 10.30) e, infine, la Compagnia Teatro Circo Maccus (dal 26 al 28 maggio 2015, Sala Strehler, ore 10.30)

Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 4,00 €, sia per i grandi che per i piccini. I biglietti – anche in prevendita – sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Biondo di Palermo (via Roma 258)

Alice nel Teatro delle meraviglie

CORRELATI

Ultimi inseriti