martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiDa Gitto Garden si rinnova l'appuntamento palermitano con Mercagricolo

Da Gitto Garden si rinnova l’appuntamento palermitano con Mercagricolo

Prosegue all’interno degli spazi verdi di Gitto Garden, via Castelforte 100 a Palermo,
MercAgricolo – il mercato dei produttori interamente dedicato a prodotti a Km 0 freschissimi e all’agricoltura biologica, che dal 5 di novembre scorso rappresenta un appuntamento fisso per chi sceglie il cibo genuino.

Prossimo appuntamento quindi, come ormai consuetudine, sarà sabato 10
giugno, per poi proseguire ogni sabato successivo, a partire dalle 08:30 fino alle 13:30.

L’Associazione Artigianando, infatti, in collaborazione con Floral Garden, ha organizzato una
decina di postazioni ognuna delle quali sarà dedicata a un prodotto tipico del nostro territorio. Un vero e proprio percorso tra genuinità e bontà che porterà i fruitori a conoscere prodotti come il miele di ape nera, il pane di Monreale, lo sfincione bianco di Bagheria, il famoso pomodoro “siccagno”, una qualità molto particolare dell’ortaggio che non necessità di acqua, e ancora carni e salumi, formaggi di vacca cinisara, frutta con certificazione bio, verdura e ortaggi appena colti, conserve, pasta realizzata con i grani antichi, birra artigianale e uno spazio dedicato alla frutta tropicale.

“MercAgricolo è un nuovo progetto – dichiara Luca Tumminia, Presidente di Artigianando e
organizzatore – dedicato a produttori cento per cento certificati. Abbiamo creato un percorso esperienziale particolare che per la prima volta unisce prodotti genuini, unici e a km0, che troviamo sempre all’interno dei mercati del contadino e che hanno fatto conoscere la Sicilia ovunque, a piante e arredamento da giardino creando così la vera particolarità di questo mercato”.


L’ingresso al mercato è libero e con ampio parcheggio disponibile e gratuito per i clienti.

CORRELATI

Ultimi inseriti