Da Flaccovio Mondadori per giovedì attesa Levante

Levante
Levante cover cd

Una settimana densa, quella attesa al Flaccovio Mondadori bookstore (in via Roma 270/272, a Palermo), dove giovedì prossimo arriverà Levante sulla scia dell’album “Magmamemoria MMXX” che è appena stato ripubblicato, arricchito da nuovi inediti, tra cui “Tikibombom”, presentata poche sere fa a Sanremo. E venerdì si festeggia San Valentino con il Teatro Biondo.

Il primo appuntamento da segnare in agenda è – mercoledì (12 febbraio) alle 18 – la presentazione de “Il volto delle streghe” (Ex Libris edizioni), secondo romanzo dello scrittore palermitano Renzo Conti che conduce i lettori in una serie di eventi tra l’esoterico e la realtà; in un susseguirsi di emozioni che non sono lasciate mai al caso. La scrittura è immediata come anche l’attenzione per i temi trattati: i primi amori, l’amicizia, l’omosessualità, gli impegni sociali. Ne parleranno con Renzo Conti, Giulio Cusumano (consigliere comunale) e Luigi Carollo (portavoce del Palermo Pride). Modera Massimo De Trovato.

Giovedì (13 febbraio) alle 17 tocca invece a Levante: la giovane cantautrice pop di Caltagirone è appena scesa dal palco dell’Ariston ma è già in tour, e Palermo è una delle primissime tappe al seguito dell’edizione speciale dell’album di inediti che viene ripubblicato in queste ore: 31 brani in un doppio cd che contiene anche “Tikibombom”, 4 bonus track e Magmamemoria live registrato durante lo straordinario concerto tenuto per la prima volta al Forum Mediolanum di Milano a novembre scorso: un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. “Magmamemoria“ è il nome che ho saputo dare alla mia nostalgia – ha scritto Levante – È il ricordo che brucia. Quanto di ciò che è trascorso diviene Magmamemoria che, sebbene frutto del passato, si sviluppa nel presente e trova compimento nel futuro”. Levante incontrerà i fan e firmerà le copie dell’album. Per ottenere il pass prioritario e accedere all’evento, è necessario acquistare il cd da Flaccovio Mondadori. E’ possibile prenotare il cd al numero 091.361064.

SAN VALENTINO IN LIBRERIA

Cosa c’è di più romantico delle poesie d’amore, i versi che raccontano i sentimenti, le parole e le immagini degli scrittori che nel corso dei secoli si sono interrogati su fascinazioni, carezze, innamoramenti? Se poi a leggere sono degli attori d’esperienza, su una scia musicale, allora diventa un appuntamento da non perdere. Venerdì (14 febbraio) alle 17, la direttrice del Teatro Biondo Pamela Villoresi e l’attore Antonio Silvia, leggeranno testi e poesie d’amore, accompagnati dal contrabbasso di Lelio Giannetto. Saranno anche distribuite cartoline-sconto per acquistare un biglietto di coppia (1 intero + 1 omaggio) per gli spettacoli dello Stabile.

Print Friendly, PDF & Email