venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiCuochi d'Italia: Helios Gnoffo approda in semifinale

Cuochi d’Italia: Helios Gnoffo approda in semifinale

Altra sfida per lo chef palermitano Helios Gnoffo che approda alla semifinale della trasmissione televisiva “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese, in onda tutte le sere da lunedì al venerdì su Tv8 alle 19:40.

Lo Chef Helios dell’Osteria Mercede a Palermo, ha battuto la Lombardia aggiudicandosi l’accesso alla semifinale del programma che vedrà come protagonisti tutti i vincitori delle prime puntate.

I concorrenti si sfideranno in due duelli diretti: ognuno cucinerà un piatto della propria regione scelto da Gennaro Esposito e Cristiano Tomei in una gara di andata e una di ritorno.

Il fine è sempre lo stesso: trattare con cura le materie prime rispettandole ed esaltando i sapori, dando prova di maestria e conoscenza delle tradizioni il tutto condito con creatività e immaginazione che rappresentano elementi fondamentali in quanto faranno la differenza nelle sfide.

Il palermitano Helios Gnoffo ha dato prova della sua maestria nell’utilizzare ingredienti non siculi, conquistando i giudici con la sua professionalità, ma anche semplicità e ironia riuscendo a battere regioni le cui tradizioni culinarie sono molto rinomate.

Attraverso i suoi piatti Helios ha fatto emergere quanto la Sicilia non sia da meno in cucina, cercando di esprimere tutto l’amore per la sua terra la cui forte appartenenza si avverte tanto nella sua personalità quanto nella preparazione dei piatti della tradizione.

Per aggiudicarsi il titolo di “Miglior Cuoco Regionale d’Italia” i due concorrenti dovranno dimostrare grazia ed ingegno in cucina con preparazioni che sappiano valorizzare al meglio la tradizione e le materie prime del territorio.

Cuochi d’Italia – prodotto da DRY MEDIA per TV8 – andrà in onda questa sera dalle ore 19:40 su TV8 ed è possibile seguire la trasmissione anche in streaming su http://tv8.it/streaming.html. Così come le più accese sfide sportive, scatenerà le tifoserie delle regioni avversarie in gara. Per tutti la propria cucina è la migliore, ma quale sarà davvero la regina gastronomica tra le regioni d’Italia in questa terza stagione?

CORRELATI

Ultimi inseriti