venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoCultura, arte, turismo. Fine settimana dedicato al Percorso di Palermo Arabo-Normanna

Cultura, arte, turismo. Fine settimana dedicato al Percorso di Palermo Arabo-Normanna

“E’ stato un lungo ed emozionante fine settimana dedicato all’avvio della straordinaria avventura del Percorso di Palermo Arabo-Normanna e delle Cattedrali di Cefalù e Monreale.
Un fine settimana che attorno alla cultura, all’arte e al turismo ha dato un chiaro segnale di ciò che possiamo fare ed ottenere se mettiamo in moto la sinergia fondamentale fra le istituzioni e fra queste e i cittadini.
In questo fine settimana Palermo è stata palcoscenico di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, ha visto la presenza della massima carica istituzionale del Paese ed allo stesso tempo ha celebrato i suoi giovani laureati. Ha mostrato a tutti, ai palermitani e ai turisti i suoi gioielli artistici ed architettonici più famosi e rinomati ma anche i suoi tanti tesori nascosti e che sempre più dobbiamo valorizzare.
Decine di migliaia di persone dal Centro storico a corso dei Mille, dalla Zisa a Monreale e Cefalù hanno avuto l’opportunità di godere del nostro splendido patrimonio, divenuto finalmente un vero motori dello sviluppo sostenibile e dell’economia rispettosa della nostra storia.”

“Un grandissimo grazie va rivolto a quelle centinaia di cittadini, rappresentanti istituzionali, volontari, esponenti ed operatori delle forze dell’ordine, associazioni che in questi giorni hanno dato esempio di grandissima efficienza e capacità di collaborazione, cogliendo e moltiplicando gli effetti positivi del riconoscimento UNESCO.”

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, commentando le manifestazioni che hanno animato il fine settimana in città e nell’area metropolitana.

CORRELATI

Ultimi inseriti