sabato, 3 Dicembre 2022
spot_img
HomeevidenzaPre partita Palermo FC. Corini: ''La sfida col Cosenza è un'occasione che...

Pre partita Palermo FC. Corini: ”La sfida col Cosenza è un’occasione che non possiamo sbagliare”

“La squadra che andremo ad incontrare domani pomeriggio è ostica, ma noi sappiamo come affrontarla. Vedo delle similitudini tra noi e loro. Le difficoltà che abbiamo affrontato noi poche settimane fa, loro le stanno affrontando adesso perché, appunto, vengono da una serie negativa cocente e, certamente giocheranno per riscattarsi e fare punti”. Queste le prime parole di Eugenio Corini alla conferenza stampa che precede l’incontro di domani tra Palermo FC e Cosenza, nel campo avversario.

“Noi abbiamo preparato questa partita per dare seguito al momento positivo vissuto nelle ultime quattro partite ma, non dobbiamo abbassare la guardia. Loro con il recente cambio di allenatore cercheranno di riscattarsi, dobbiamo stare molto attenti – prosegue il Mister -. Il Cosenza ha giocatori validi che hanno sicuramente voglia di riscattarsi. Non dobbiamo farci sfuggire l’obbiettivo di continuare a risalire in classifica, è un’occasione molto importante, ma ripeto, l’avversario è ostico, e noi sappiamo come affrontarlo”.

Poi Corini aggiunge: “Vogliamo creare un’identità solida ed equilibrata. Dobbiamo fare un percorso che ci conduca ad un consolidamento in classifica. Solo alla fine del campionato si tireranno le somme di quanto fatto, l’importante è non essere superficiali”.

Per quanto riguarda la disponibilità dei suoi giocatori, il Mister ha precisato: “Stulac è rimasto a casa, la sua distorsione alla caviglia non è stata recuperata. Buttato non viene neanche in quanto colpito da gastroenterite. Lancini ha avuto la febbre e Sala non è pronto per iniziare da subito, ma nulla vieta di impiegarlo durante la partita”.

Corini ha poi concluso dicendo: “Mi aspetto molto dai miei ragazzi da questa partita”.

Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e voi ragazzi in campo ci dovete credere più di me. Domani vedremo.

N.B. L’immagine di copertina è tratta dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti