martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoControlli Polizia Municipale, sequestrata area per stoccaggio rifiuti non autorizzato

Controlli Polizia Municipale, sequestrata area per stoccaggio rifiuti non autorizzato

Palermo. La Polizia Municipale, nell’ambito delle operazioni volte al contrasto del trasporto illecito e all’abbandono incondizionato di rifiuti, ha sequestrato un’area in via Regione Siciliana, unitamente all’escavatore con cui si stavano eseguendo le opere.

Gli agenti del Nucleo tutela decoro e vivibilità urbana, in abiti civili e a bordo di auto civetta, hanno effettuato un controllo in un cantiere edile dove, nei giorni precedenti, erano stati sversati e compattati rifiuti speciali del tipo “misto da demolizione” su di un’area di circa 1500 metri quadri.

E’ stato identificato un cinquantatreenne che movimentava il terreno a bordo di un escavatore. Nella parte superficiale del terreno, per circa 30 centimetri di spessore su tutta l’area, sono stati rinvenuti, oltre a materiale di demolizione, plastiche, corrugati, metalli, legni, materiale lapideo non sottoposto a vagliatura, serramenti di infissi, conglomerato bituminoso, cavi elettrici, ceramiche e rubinetterie. Nei prossimi giorni avrà luogo la caratterizzazione dei rifiuti in un intervento congiunto con l’ARPA.

L’area e l’escavatore sono stati posti sotto sequestro per la gestione di rifiuti non autorizzata e per la mancata iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali. Quattro persone sono state segnalate all’autorità giudiziaria.

CORRELATI

Ultimi inseriti