Continuano i riconoscimenti per l’architetto fotografo monrealese Luigi Mirto

luigi_mirto_1
Luigi Mirto autoritratto

Ennesimo riconoscimento per Luigi Mirto, le sue foto approderanno in Florida e saranno esposte il prossimo autunno alla “Sixth Annual Art Miami Exposure Photography Competition”. L’invito ufficiale è arrivato dal Direttore della SEE-MEE (Società Internazionale che opera nel campo dell’Arte), Mandi, che ha chiesto a Mirto di inviargli alcune immagini che faranno parte del libro per la propaganda della prossima esposizione che si terrà in autunno a Miami e contestualmente lo ha invitato alla “Sixth Annual Art Miami Exposur…e Photography Competition”.

Così, dopo essersi classificato tra i primi 10 migliori fotografi, su 12.500 partecipanti, all’Exposure Photography Competition New York City Award, avere esposto oltre che in tutt’Italia anche a Chicago e a San Paolo del Brasile ed essere stato, nel gennaio 2014, uno dei vincitori del Concorso Nazionale di Poesia – Nuovi Poeti Contemporanei “Alda Merini”, ritorna negli Usa continuando a portare in alto la bandiera degli artisti siciliani.

Sicuramente chi non conosce Luigi Mirto si chiederà “ma cosa c’entra un fotografo in un concorso di poesia?”. Chi invece lo conosce sa che accompagna ogni sua foto a dei versi e per vederne alcuni esempi basta raggiungere il suo account Flickr (https://www.flickr.com/people/luigimirto/). Ma le passioni dell’architetto fotografo nel campo artistico sono anche il disegno a china e con acquerelli, la pittura, la scultura, il modellismo, e la ceramica.

Print Friendly, PDF & Email