giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeConsulta CultureDomenica seduta inaugurale

Consulta CultureDomenica seduta inaugurale

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha proclamato i ventuno eletti alla Consulta delle Culture e ha convocato la seduta inaugurale per Domenica 10 novembre alle ore 10.00 presso le ex scuderie di Palazzo Cefalà, in vicolo Sciara (angolo via Alloro).
L’ordine del giorno della seduta, oltre alle procedure d’insediamento, prevede l’elezione degli organismi dirigenti: Presidente, vice- Presidente e Ufficio di Presidenza.
La prima seduta sarà presieduta dal sindaco.”lL’insediamento della Consulta delle culture  – ha detto Orlando – rappresenta un fatto storico per la città di Palermo. Inoltre sarà l’occasione per restituire alla città uno spazio pubblico che, negli ultimi anni, è stato chiuso e abbandonato. Infatti, lle ex scuderie di Palazzo Cefalà saranno la sede della Consulta e di conseguenza il luogo fisico in cui potranno riunirsi e confrontarsi tutte le comunità presenti a Palermo.”
La giunta comunale, su proposta del sindaco, ha indicato l’assessore Giusto Catania quale componente dell’esecutivo per partecipare ai lavori della Consulta delle Culture.
Inoltre, il Consiglio Comunale, nelle more della designazione definitiva, sarà rappresentato nella seduta inaugurale della Consulta delle Culture dall’ufficio di Presidenza composta da Salvatore Orlando, Nadia Spallitta e Salvatore Finazzo.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti