martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomearteConcorso d’Arte Internazionale “Oltre l’Arte” promosso da Premio Arte Pentafoglio

Concorso d’Arte Internazionale “Oltre l’Arte” promosso da Premio Arte Pentafoglio

Dal 26 al 31 gennaio, la Mondadori di Via Ruggero Settimo 16 a Palermo, ospiterà il Concorso d’Arte Internazionale “Oltre l’Arte” promosso da Premio Arte Pentafoglio in collaborazione con il Comune di Palermo, il Comune di Castronovo di Sicilia, l’Assessorato Regionale delle Attività Produttive, il Museo dedicato all’Arma dei Carabinieri, l’Accademia Templare, il CESD e il Giornale Cittadino Press.

Il concorso è dedicato a Pittori, Scultori, Fotografi e Poeti, ricchi di talento e originalità. L’iscrizione è gratuita. Ai partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I primi 4 finalisti saranno recensiti dal critico d’arte Paolo Battaglia La terra Borgese, e parteciperanno ad una mostra espositiva presso la location suggestiva e prestigiosa della Real Fonderia Oretea, splendido palazzo pubblico di fine 800, teatro di storia e cultura.

Gli artisti premiati saranno, inoltre, intervistati da Enza Turco Samantha, conduttrice televisiva e inviata TUATV. Ai più meritevoli eventuali contratti di promozione artistica ed eventuali acquisizioni istituzionali.

Inviare cv e immagini opere entro il  24 gennaio 2015 a direzioneartisticapa@virgilio.it

La mostra, sarà inaugurata lunedì 26 dal direttore artistico e organizzatrice eventi Vanessa Pia Turco alle 16.30. Un ricco reading poetico, la presentazione del libro” Madame” di Gigliola Reyna, la presentazione della Compagnia Nazionale di Danza Storica e la degustazione dei vini, sponsor di cultura “Terre di Bruca” allieteranno l’evento.

Leggi il regolamento

CORRELATI

Ultimi inseriti