venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoConcertone Radio Italia Live a Palermo. In 50mila hanno sfidato il caldo...

Concertone Radio Italia Live a Palermo. In 50mila hanno sfidato il caldo asfissiante

Ad esibirsi sul palco, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, tanti artisti italiani e per Radio Italia Word Mika

Antonio e Francesca si sono piazzati nella zona adiacente il palco del concertone di Radio Italia Live, al Foro Italico di Palermo, ieri mattina alle 8 in modo da assicurarsi la prima fila all’apertura dei cancelli, sfidando il caldo asfissiante di ieri sabato 29 giugno.

Insieme ai due giovani palermitani, un esercito di 50mila persone, provenienti da tutta la Sicilia, hanno assistito al secondo mega evento gratuito di Radio Italia presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e trasmesso in diretta sui canali Discovery, Real Time e Nove, e su Radio Italia Tv.

Sul palco, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta da Bruno Santori, si sono esibiti: Ghali, Benji & Fede, Paola Turci, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Nek, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Rocco Hunt, TheGiornalisti, Il Volo, Irama, e Mahmood. Per Radio Italia World: Mika che ha coinvolto e fatto saltellare il pubblico a ritmo di tamburo.

Passerella lunga quella del palco che, durante la serata, è diventata scivolosa, un po’ per l’umidità e un po’ per il sudore lasciato da chi si esibiva. Così Fiorella Mannoia, che durante l’esibizione ha deciso di toglersi le scare e rimanere a piedi nudi, è scivolata, senza alcuna conseguenza. La cantante romana, dopo una risata, ha continuato a cantare rialzandosi ma procedendo con cautela fino alla fine e, chiedendo poi a Luca e Paolo di sorreggerla per evitare un’altra caduta.

A chiudere la serata il Presidente ed Editore di Radio Italia Mario Volanti: “Grazie Palermo per averci accolti anche quest’anno con affetto e partecipazione. Viva la musica italiana!”.

CORRELATI

Ultimi inseriti