venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiConcerto 7 gennaio 2017 ore 18.00 Chiesa della Pinta Palermo

Concerto 7 gennaio 2017 ore 18.00 Chiesa della Pinta Palermo

Nell’ambito del progetto LE VIE DEL NATALE, Archikromie e Passepartout, organizzano a Palermo, a conclusione del ciclo natalizio, un concerto di saluto nella Chiesa della Madonna dell’Itria, ossia della Pinta. Il 7 gennaio 2017 alle ore 18.00, la chiesa della Pinta ospiterà il primo concerto diretto dal Maestro Giuseppe De Luca – dopo la conclusione dei restauri del settembre 2016. La Chiesa della Pinta, aperta in occasione di BIAS e de LE VIE DEI TESORI, percorre così il suo iter di valorizzazione con aperture tematiche e nelle ricorrenze di ogni tempo.

Il Coro Sant’Alfonso, che sarà protagonista della serata, prende questo nome in quanto coro della Parrocchia dei PP. Redentoristi figli di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Nasce 19 anni fa per desiderio del parroco di allora, Padre Giuseppe Russo che incarica Mariano Gottuso a formarlo e a istruirlo per una celebrazione liturgica domenicale più gioiosa e quanto più coinvolgente per l’assemblea dei fedeli. Durante gli anni il Coro ha acquisito un repertorio di musica religiosa e sacra molto vasto, partecipando ogni anno alla Rassegna di Musica Sacra Diocesana.

Archikromie in collaborazione con PassepARTout, nell’occasione della conclusione del progetto Le Vie del Natale … ha accolto l’opportunità di far risuonare, dopo quasi quarant’anni di silenzio, lo spazio chiesastico, con l’armonia del Coro di Sant’Alfonso che segnerà un momento certamente importante nella memoria del bene.

L’ingresso è libero.

Prenotazione per i gruppi al 327 45 32 153 esclusivamente con sms, indicando il numero dei partecipanti e il nome del referente.

CORRELATI

Ultimi inseriti