venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoConca D'Oro, superate le 100 mila presenze al Motor Show

Conca D’Oro, superate le 100 mila presenze al Motor Show

Superate le 100 mila presenze per la seconda edizione del Motor Show. La giornata conclusiva dell’evento, targato Conca D’Oro-Show Time, ha registrato il 22% di pubblico in più rispetto all’edizione del 2017. “Un grande successo che premia l’impegno del centro commerciale Conca D’Oro per il territorio – ha spiegato il direttore Antonio Biagianti -. Abbiamo deciso, già da tempo, di aprire le porte con l’obiettivo di essere non solo un punto di riferimento per lo shopping ma, anche, luogo di incontro, agorà pubblica di eventi totalmente gratuiti dedicati allo sport”.

Giovani e meno giovani, appassionati e semplici curiosi hanno affollato, durante i tre giorni dedicati al Motor Show, gli spazi del centro commerciale trasformati – per l’occasione – in piste, spalti, percorsi ed aree espositive. Spazio anche ai più piccoli con oltre 400 ragazzini che hanno partecipato ai corsi teorici e pratici di educazione stradale e alle lezioni “Primi passi di motocross” con i formatori FMI.

Tra i momenti più entusiasmanti la premiazione dell’Enduro Show – I° Trofeo Conca D’Oro. Tra i nomi di rilievo Fabio Mossini 38 anni, bresciano, impegnato nel Mondiale enduro dal 2007 al 2012, oggi lavora per Honda Sud America. Presente anche Nicolò Mori, classe 1991, nel 2016 classificato 12° al Campionato italiano Enduro Assoluti d’Italia Maxxis classe E1 e 15° al Campionato Mondiale classe E3. Da segnalare anche un’importante presenza femminile Anna Sappino che, nel suo palmares, vanta il titolo di Campionessa italiana di Enduro, categoria Ladies e giovanissimi fuoriclasse come Gennaro Utech, campione italiano di mini-enduro a soli 9 anni oltre ai piloti enduristi siciliani di maggiore rilievo.

Ecco i risultati dell’Enduro Show- I° Trofeo Conca D’Oro:

Categoria Cadetti:

  1. Alessio Bigiarini
  2. Andrea Lunardo
  3. Arturo Cataldo

Categoria Major:

  1. Alessandro Malizia
  2. Carmelo Cassarà
  3. Anna Sappino

Categoria Senior:

  1. Fabio Albano
  2. Gianluca Guardi
  3. Giorgio Corallo

Categoria Top Class:

  1. Domenico Ricchiuti
  2. Ivan Coniglio
  3. Francesco Marchese

Élite

  1. Fabio Mossini
  2. Nicolò Mori

Epoca

  1. Giuseppe Vernagallo
  2. Giuseppe Guglielmo
  3. Alessia Piazza
  4. Antonio Gallo

Veteran

  1. Giuseppe Castelli
  2. Cosimo La Bianca
  3. Filippo Faraone
  4. Luigi Orestano

Categoria Junior

  1. Giuseppe Vitale
  2. Salvatore Marchese
  3. Raissa Terranova

Mini debuttanti

  1. Gennaro Utech

Mini Lady

  1. Karola La Mantia
  2. Valentina La Mantia

Mini senior

  1. Antonino Sardisco
  2. Samuele Sardisco

Durante le tre giornate il programma ricco di attività ha coinvolto il pubblico in prove di abilità su fuoristrada, esibizioni freestyle e rally. Ad affascinare anche i modelli che hanno fatto la storia del cinema americano dagli anni ’50 ad oggi, il raduno delle auto storiche con la presenza dell’Automotoclub Storico Italiano (Asi), II° meeting Fiat Cinquecento, le moto custom special e custom style Lamborghini, un’affascinante riproduzione della moto cult del film “Mad Max” e i modelli di lusso firmati Ferrari.

CORRELATI

Ultimi inseriti