sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaCon #VieniViaConMe l’ACI sostiene la nuova mobilità | Video

Con #VieniViaConMe l’ACI sostiene la nuova mobilità | Video

Ecco lo spot

Roma 23 giugno 2020 – Sarà diffusa sulle reti televisive e sui quotidiani online nazionali, una campagna di progresso sociale lanciata dall’Automobile Club Italia denominata “#VieniViaConMe“, e che ha ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’Ente si propone, dopo la riaperture delle frontiere europee, di ricominciare con “l’ottimismo della ragione”, tutelando, come consuetudine, la mobilità degli italiani che si spostano per lavoro, per svago, per turismo. E’ un vero invito a liberare le energie al fine di far ripartire il Paese che, grazie appunto alla mobilità, potrà avere un volano importante ed imprescindibile per la sua economia. Una mobilità contemporanea che guarda al prossimo futuro, integrando l’automobile con nuovi mezzi di trasporto, grazie all’innovazione sostenibile che sia al servizio dei cittadini e delle imprese, è a favore della crescita socio-economica, ma che necessita comunque il supporto delle infrastrutture.

La creatività dello spot consiste nel raccontare, in appena 45”, l’evoluzione della mobilità del Paese dal ‘900 ad oggi, passando per i mezzi di locomozione e le grandi infrastrutture, come ad esempio l’autostrada Torino-Milano o quella “del Sole”, sino a giungere all’autostrada “dei Fiori”, o al ricostruito, ma non ancora inaugurato, Ponte di Genova. Tutti esempi che, nei desideri dall’ACI, ci porteranno a viaggiare, quanto meno con la mente, proiettandoci nel futuro.

Con questa grande campagna, l’ACI parla a tutti gli italiani e manda un messaggio di sostegno ed incoraggiamento a chi, ogni giorno, opera e si muove. “Vieni Via con me!” è stimolo per una mobilità variegata, sostenibile, spensierata quanto essenziale, volta a rilanciare l’Italia – dichiara il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani (nella foto) -. La crisi, dovuta al Covid-19, ha evidenziato le criticità, e ora ci costringe comunque a guardare avanti. Dobbiamo adesso tutti ripartire con determinazione – conclude Sticchi Damiani – e l’ACI intende dare il suo contributo, proponendo soluzioni per la mobilità che affrontino e risolvano le criticità, e che velocizzino i processi di trasformazione già avviati”.

L’ACI, in virtù del suo ruolo di guida per la mobilità italiana, oltre a sostenere la ripartenza, intende anche stimolare un “salto” di generazione, una “mobilità in avanti”, volta a raggiungere, prima possibile, il futuro.

La Campagna nasce dal voler ridare positività e slancio per superare ansie e incertezze lasciate dal Covid. Abbiamo scelto un linguaggio “poetico”, per offrire un vero e proprio omaggio alla mobilità italiana, che da 100 anni ci accompagna ogni giorno rendendo possibili progetti, aspirazioni, vita quotidiana come anche i sogni – afferma Ludovico Fois, Responsabile Comunicazione e Consigliere per le Relazioni Esterne e Istituzionali di ACI –. ACI ha la consapevolezza che, rimettere in moto la vita quotidiana e l’economia di decine di milioni di italiani, significa ritrovare entusiasmo e coraggio a partire da un diverso atteggiamento e una diversa cultura dell’auto e della mobilità in generale. Colgo l’occasione –conclude Fois per ringraziare i grandi protagonisti della mobilità italiana quali Ferrari, Webuild, Lamborghini e Piaggio per il contributo alla realizzazione dello spot”.

CORRELATI

Ultimi inseriti