giovedì, 25 Luglio 2024
spot_img
HomeappuntamentiCon Tacus, domenica 21 luglio, appuntamento con l'evento ''Palermo astrale''

Con Tacus, domenica 21 luglio, appuntamento con l’evento ”Palermo astrale”

L’evento “PALERMO ASTRALE” di domenica 21 luglio sarà una passeggiata raccontata che esplora il profondo legame tra l’uomo e il cosmo, sulle tracce di forme, simboli e archetipi che hanno influenzato il paesaggio urbano di Palermo tra il XVI e il XVII secolo. Dopo “ZODIAC”, una lettura astrale della città itinerante arricchita con approfondimenti inediti e riferimenti letterari.

Ripercorrendo l’antico Cassaro, scopriremo come lo sviluppo di un’astrologia urbana e di un ripensamento il ruolo dell’uomo e della sua collocazione nell’ordine cosmico, abbiano influenzato e plasmato la riprogettazione del paesaggio, riassumendo una straordinaria miscellanea di saperi astronomico-astrologici, mitologici, geometrici e alchemici per riflettere una nuova visione dell’universo.  

Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 21 presso Porta Nuova (ingresso via Vittorio Emanuele).

Il contributo a sostegno dell’attività è di €5 pax – €3 ridotto soci TACUS.

La partecipazione è valida solo su prenotazione da effettuarsi al 320 2267975 (anche via WhatsApp, indicando titolo evento, numero partecipanti, nominativo e recapito telefonico di riferimento):

L’attività proposta è un racconto itinerante, volto alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e immateriale, da non intendersi come visita guidata o tour turistico. L’itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini, né descrizioni/approfondimenti di carattere artistico – architettonico. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 pax, condizioni meteo avverse e/o altri imprevisti, lo staff si riserva di modificare/annullare l’evento dando comunicazione tempestiva ai partecipanti. 

INFO: 320 2267975 (anche WhatsApp) 

CORRELATI

Ultimi inseriti