Commemorazione dei Caduti per la Patria

Ai caduti per la patria

Il 2 novembre, a Palermo, le Forze Armate commemoreranno i propri Caduti per la Patria. Le celebrazioni avranno inizio con una Messa al campo presso il Sacrario militare del cimitero dei Rotoli seguita dalla benedizione impartita dall’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice,  per concludersi con la deposizione di un cuscino di fiori presso la stele commemorativa in onore delle Medaglie d’Oro siciliane  all’interno del giardino Inglese.

Come negli anni precedenti, la cerimonia coinvolgerà le massime Autorità locali, le Associazioni combattentistiche e d’arma e il pubblico palermitano che vorrà intervenire.

In occasione della ricorrenza, il Comandante dell’Esercito in Sicilia, Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino, deporrà un omaggio floreale sulla tomba dei militari palermitani Caduti dal dopoguerra ai giorni nostri nell’adempimento del dovere.

La medesima attività verrà svolta per i rimanenti militari siciliani Caduti dalle altre Autorità della Forza Armata in diverse località siciliane.

Print Friendly, PDF & Email