venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeComitati C.R.I. Palermo, ripristinati buoni pasto per il personale

Comitati C.R.I. Palermo, ripristinati buoni pasto per il personale

I lavoratori del Comitato Regionale della Croce Rossa Sicilia che prestano servizio a Palermo riavranno i loro buoni pasto.

é questo l’esito dell’azione legale che la Uil Pubblica Amministrazione aveva intrapreso alla fine del 2014,  per rivendicarne l’erogazione dovuta ai dipendenti , secondo quanto stabilisce il contratto collettivo nazionale di lavoro.

“Abbiamo ricevuto – spiega Alfonso Farruggia , il segretario generale Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, che aveva incaricato uno studio legale palermitano di avviare una vertenza –  una determinazione dirigenziale della C.R.I. regionale, che stabilisce non soltanto la ripresa dell’erogazione regolare e continuativa dei buoni pasto, ma anche il saldo di quelli non corrisposti dal marzo del 2014 ad oggi”.

“Siamo soddisfatti – si legge in una nota del sindacato – di avere ripristinato un diritto che era stato assurdamente “sospeso”, anche alla luce del fatto che il resto dei lavoratori del Comitato Regionale ha continuato invece a fruire regolarmente del trattamento”.

CORRELATI

Ultimi inseriti