venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoCittadini di nuovo in campo il 24 marzo per ripulire la spiaggia...

Cittadini di nuovo in campo il 24 marzo per ripulire la spiaggia di Romagnolo

Dopo la grande partecipazione dello scorso sabato, torna un appuntamento che sta a cuore ai palermitani, ovvero quello di ripulire la spiaggia di Romagnolo. Il secondo incontro è in programma domenica 24 marzo, con raduno dei partecipanti alle ore 10:00 all’altezza di via Messina Marine 166.

I cittadini che vorranno partecipare dovranno portare con sè: guanti robusti multiuso possibilmente impermeabili​, vestiti idonei con scarpe resistenti, maglietta e cappellino, sacchi neri da spazzatura e rastrello, acqua da bere.

Tra le attività ordinarie dei volontari rientrano, oltre la pulizia, la manutenzione e la valorizzazione del sito, attraverso la rimozione dei rifiuti abbandonati, ed anche la piantumazione di specie autoctone. Altro obiettivo, è quello di eliminare le barriere architettoniche e creazioni di spazi di gioco, usufruibili anche da bambini con disabilità sia motorie che neuro-sensoriali.

E c’è anche la volontà di realizzare un intero parco divertimenti, sfruttando proprio i rifiuti, e dove poter fare cultura e sensibilizzare sul tema, oltre che favorire lo scambio di materie prime per apprenderne la trasformazione volta al riuso degli stessi. È così nato un gruppo di lavoro, in crescita, che opera già in tal senso ed è quello di Azzizzart.

CORRELATI

Ultimi inseriti