martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaCidec. Presenta libro "Antiterrorismo" e seminario su professione security manager

Cidec. Presenta libro “Antiterrorismo” e seminario su professione security manager

Un seminario gratuito per illustrare la figura professionale del security manager, alla quale viene richiesta una formazione universitaria specifica con particolare riferimento alle norme UNI/ISO.

L’iniziativa, dal titolo “Documento Valutazione Rischi e Piani Operativi di Sicurezza. Obblighi per le aziende e Norme cogenti per la formazione del personale in materia di antiterrorismo” si terrà a Palermo domani, venerdì 20 ottobre alle 10: 00 presso il punto Flaccovio in via Federico Garcia Lorca 5.

L’evento avrà quali relatori il presidente della Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti di Siracusa Davide Raccuglia, Manlio La Duca e Giuseppe Spadafora, rispettivamente security manager di STMicroelectronics e direttore della formazione dell’European Safety & Security Academy.

Presso gli stessi locali, alle 18:00, Spadafora – che ricopre altresì il ruolo di responsabile della sicurezza per la CIDEC Sicilia – presenterà il suo libro “Antiterrorismo” , un’opera che spiega come contrastare il fenomeno degli attacchi terroristici a partire dalla conoscenza degli elementi storici e culturali che lo hanno determinato.

Prevista la presenza del presidente regionale della CIDEC Sicilia Salvatore Bivona.

L’ingresso è libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti