giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
Homeappuntamenti''Christmas is coming'', i classici natalizi in chiave jazz e pop risuonano...

”Christmas is coming”, i classici natalizi in chiave jazz e pop risuonano dalla Chiesa del Gesù a Palermo

In scena mercoledì 30 dicembre alle ore 19, dalla Chiesa del Gesù (Casa Professa) a Palermo, il concerto “Christmas is coming”, con le voci di Giuliana ed Ezio Di Liberto, con il clarinettista Giovanni Mattaliano, il pianista Antonio Zarcone, Giuseppe Sinforini alla batteria e Pietro Zarcone al basso.

In programma i classici natalizi e note composizioni della musica classica con sonorità a cavallo tra il jazz e il pop.

Dalle ninne nanne che accompagnavano i bambini durante le festività si continua con i brani della tradizione come “AdesteFideles”“Ninna nanna di Brahms”“Silent Night”“Tu scendi dalle stelle”“O Holy Night”, fino ad arrivare a quelli che sono diventati dei classici della musica jazz e pop internazionale come “White Christmas”, cavallo di battaglia di Bing Crosby, “HaveYourself a Merry Little Christmas”, cantato da Judy Garland, “Jingle Bells” di James Pierpoint e“LetIt Snow!”, che cantava anche Frank Sinatra.

Nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, lo spettacolo si svolgerà in streaming e sarà disponibile gratuitamente sulle pagine ufficiali e i profili social di Giuliana ed Ezio Di Liberto, Giovanni Mattaliano e Antonio Zarcone.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione The Ensemble con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

Link per seguire il concerto:

https://www.facebook.com/giulianadilibertoartistpage

https://youtube.com/user/giulianadiliberto

https://www.facebook.com/ezio.diliberto.5

https://www.facebook.com/GiovanniMattalianoclarinetandcomposer

https://www.facebook.com/antonio.zarcone.9

CORRELATI

Ultimi inseriti