martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomearteChina Art Now: una mostra a Palermo in onore alla visita del...

China Art Now: una mostra a Palermo in onore alla visita del Presidente Xi Jinping

L'esposizione, a Palazzo Sant'Elia rappresenta, inoltre, un'anticipazione degli eventi della settima edizione della Settimana delle Culture

China Art Now è la mostra che si inaugura oggi, venerdì 22 marzo, alle 17, nella Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda 81, a Palermo

Un occhio approfondito e curioso sulle nuove strade dell’arte in Cina e sugli artisti di ultimissima generazione. La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping a Palermo, offre un’occasione per prendere contatto con l’arte contemporanea del Paese.

XU DE QI_Fish Girl_2019_olio su tela
XU DE QI – Fish Girl – 2019 (olio su tela)

L’esposizione, sarà anticipata da una preview per la stampa, in omaggio al presidente Xi Jinping sempre oggi, ma alle 14, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, del presidente di Settimana delle Culture, Bernardo Tortorici di Raffadali e del sovrintendente di Fondazione Sant’Elia, Antonio Ticali.

Una bi-personale che mette a confronto le pitture pop di Xi De Qie e le sculture di Zang Hongmei. L’esposizione, curata da Giacomo Fanale, in collaborazione con il Commissario estero della Biennale di Pechino Vincenzo Sanfo, è organizzata dall’associazione Settimana delle Culture e dalla Fondazione Sant’Elia, con il supporto della Città di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo.

China Art Now, oltre a parlare di arte contemporanea, sarà anche l’anteprima di un’altra grande mostra che sarà ospitata in occasione della settima edizione della Settimana delle Culture, in programma a Palermo dall’11 al 19 maggio 2019.

Orari della mostra: martedì – domenica, dalle 9.30 alle 18,30.
Ingresso libero.

CORRELATI

Ultimi inseriti