venerdì, 12 Agosto 2022
spot_img
HomeletterareaCharlie, il nuovo romanzo di Davide Mannelli parte con un doppio appuntamento

Charlie, il nuovo romanzo di Davide Mannelli parte con un doppio appuntamento

Sabato 29 gennaio dalle ore 17:30 sino alle 19:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione Via Marchese di Villabianca 102, a Palermo, si potrà incontrare per il firma copie Davide Mannelli, autore del romanzo Charlie, novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni nella collana editoriale Lĭbĕr lībĕr.

Considerata l’attuale situazione pandemica e le disposizioni governative in merito, per poter raggiungere più lettori, a seguire, lunedì 31 gennaio dalle ore 18:00 diretta sui canali social di Spazio Cultura https://www.facebook.com/spazioculturalibri per la presentazione on line del libro.

A dialogare, in collegamento con l’autore saranno: il noto giornalista e scrittore Enzo Mignosi, la dott.ssa Vera Chiavetta che ha curato l’editing del romanzo e l’editore Nicola Macaione.

Si ricorda che per il firma copie in programma per sabato 29 gennaio l’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti anti-Covid.

(…)Davide Mannelli, giovane scrittore palermitano (al suo attivo il romanzo Senza Pugni per Leima Edizioni e il saggio American Boxers Ultra Edizioni) sceglie lo stile del racconto in prima persona per il suo ultimo lavoro, Charlie (Spazio Cultura Edizioni), una storia fantasiosa che scivola senza pause fino all’ultima delle 154 pagine. Si corre su ritmi alti fin dalle prime righe con una narrazione fluida ed elegante. Il romanzo di Mannelli è un cammino verso la verità, una fuga dai fantasmi del passato, un conflitto tra desiderio e coscienza. A volte leggero e poetico, altre intenso e drammatico.(…), scrive Enzo Mignosi.

TRAMA

Spagna, 2017. Charles Green, indisponente e scontroso scrittore, ha ormai deciso: un colpo di pistola alla testa e tutto sarà finito. Via i fantasmi del passato, via le frustrazioni, via gli incubi. Un colpo di pistola e finalmente potrà raggiungere la sua
Sondra, strappata alla vita da un male incurabile.
Non ha dubbi Charles. Niente e nessuno potranno farlo desistere dal suo proposito.
Almeno finché l’incontro casuale con Nina, una giovane catalana che tira avanti a
suon di espedienti, non lo porterà a rimettere in discussione le sue convinzioni, a
rifare i conti con se stesso e a fare pace con le sue fragilità.

Davide Mannelli

(Palermo, 1984) è scrittore e giornalista. Ha lavorato con le principali
emittenti radiotelevisive siciliane e con Il Giornale di Sicilia, occupandosi principalmente di cultura e società.
Laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Palermo, ha esordito nel mondo editoriale nel 2014 con il romanzo Senza pugni (Edizioni Leima). Nel 2019 ha pubblicato per Edizioni Ultra il saggio American Boxers.

CORRELATI

Ultimi inseriti