giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoCerimonia parco Libero Grassi. Marino: "Lavori di bonifica giusto riconoscimento alla memoria...

Cerimonia parco Libero Grassi. Marino: “Lavori di bonifica giusto riconoscimento alla memoria di un imprenditore libero”

“I lavori di bonifica e pulizia eseguiti nell’area verde intitolata a Libero Grassi, grazie al contributo prezioso di Rap, Reset e Coime, sono il giusto riconoscimento alla memoria di un palermitano coraggioso che ha pagato con la vita la scelta di essere un imprenditore libero, oltre che un primo passo per consentire alla cittadinanza di fruire di questi splendidi luoghi”.

Lo ha dichiarato il vice sindaco Sergio Marino in occasione della cerimonia di commemorazione di Libero Grassi che si è tenuta oggi pomeriggio all’ex Teatro del Sole di Acqua dei Corsari, intitolato all’imprenditore antiracket, assassinato dalla mafia per essersi ribellato al pizzo.

Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso il suo ringraziamento “per la sempre importante e preziosa azione di stimolo svolta tanto dalla famiglia di Libero e Pina Grassi, quanto dai comitati di cittadini che fortemente hanno voluto e vogliono che il parco sia fruibile e godibile in tutta la sua bellezza. La loro azione civile è esempio di amore per Palermo e stimolo per ognuno di noi”.

CORRELATI

Ultimi inseriti