venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoCentro Padre Nostro: un evento simbolico dove sorgerà il nido di Brancaccio

Centro Padre Nostro: un evento simbolico dove sorgerà il nido di Brancaccio

Dopo gli atti vandalici perpetrati ai danni del Centro di Accoglienza Padre Nostro, del Comune di Palermo e di tutti i cittadini di Brancaccio, molte persone hanno chiesto a Maurizio Artale, presidente del Centro fondato dal Beato Puglisi, di organizzare un evento simbolico che riconsegni alla collettività il terreno dove sorgerà l’Asilo Nido, che per tanti anni è stato utilizzato per finalità illegali.

Per questo motivo Maurizio Artale ha proposto di incontrare la cittadinanza il 5 aprile 2019 alle ore 12.00 proprio nell’area in cui sorgerà la struttura.

Come già preannunciato attraverso alcune sue dichiarazioni a testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche, il terreno verrà dotato di un impianto di illuminazione, di un impianto idrico e di servizi igienici; verrà pulito e predisposto per la piantumazione di alcuni alberi e piante arboree autoctone; verranno creati dei piccoli orti urbani che saranno curati dalle scolaresche del territorio.

La guardia e la pulizia sarà garantita con l’ausilio dei lavoratori di pubblica utilità, dei detenuti in esecuzione penale e del personale del bacino PIP affidati al Centro di Accoglienza Padre Nostro.
L’animazione e la custodia saranno curate dal Centro di Accoglienza Padre Nostro e da tutte quelle agenzie educative che vorranno realizzare i sogni del Beato Giuseppe Puglisi.

CORRELATI

Ultimi inseriti