sabato, 27 Novembre 2021
spot_img
HomeappuntamentiCena ''influencer'' con incursioni di Salvo Piparo da Perciasacchi che si rinnova

Cena ”influencer” con incursioni di Salvo Piparo da Perciasacchi che si rinnova

Il locale nel cuore del centro storico di Palermo dallo scorso 8 dicembre ha riaperto i battenti con un nuovo look ed un menù altrettanto innovativo

Lo scorso 8 dicembre il ristorante Perciasacchi di via Monte di Pietà, a Palermo, ha cambiato look e si è rinnovato anche nel menù, sempre più volto al principio di una nutrizione sana. E proprio per lanciare questa nuova “veste”, si è svolta, mercoledì 19 dicembre, una cena ad hoc alla quale hanno partecipato giornalisti e social influencer palermitani.

Quello di Perciasacchi è un progetto d’eccellenza che guarda al futuro, non dimenticando la tradizione, e un team, già ben collaudato, porta avanti tutto ciò. Un progetto nato 6 anni fa dall’idea di Renata Ferruzza che punta all’utilizzo di prodotti locali, scelti attraverso un rapporto personale e fiduciario coi produttori e coltivatori, e poi, presentati nel dettaglio ai clienti. Lo stesso dicasi per la scelta dei vini proposti, per accompagnare al meglio le singole portate. Manager di Perciasacchi, nonchè colei che ha curato il restyling dei locali, è l’ingegnere Tiziana Di Pasquale, che ha pensato proprio a dare questa nuova “luce”, ottimizzando anche gli spazi.

Con la riapertura, inoltre, i clienti sono accolti dall’esposizione, sulle pareti del locale, di una mostra fotografica, a cura di Mario Virga, dal tema “Un ritratto per Palermo Capitale della Cultura”, che vede protagonisti diversi volti d’artista, noti in città, e non solo.

La cena del 19 dicembre ha visto la partecipazione dell’attore Salvo Piparo, che è anche uno dei protagonisti della mostra di Virga, e del piccolo Davide Parisi. I due ospiti hanno intrattenuto e rallegrato i presenti con incursioni che hanno raccontato di Palermo ed i palermitani, nonchè il culto e le tradizioni cittadine.

Delicato e ben presentato il menu della serata, che ha visto alternarsi le nuove ricette di Perciasacchi, preparate dallo chef Dario Marchese, mentre la chef pizzaiola è Miriam Scozzari. Ecco i piatti protagonisti della “cena influencer”: degustazioni di pizza “Le Siciliane”, Insalata Siciliana (con aringa affumicata, olive nere, arance, finocchi, cipollotto, sorbetto di finocchio e arancia), e “sarda allinguata” (sarda, patata al limone, riduzione di aceto e miele, foglia di verdura fritta), per quanto concerne gli antipasti. Il primo piatto, dal tema “Tramonto che unisce”, era composto da mezzi paccheri con crema di zucca, spuma di gorgonzola, guanciale croccante con aromi di Sicilia, mentre il secondo “Capone dell’orto” ha riunito il filetto di capone con crema di cipolle in agrodolce, olive nere disidratate, finocchi, foglie di capperi, lollo. A concludere, il dolce ovvero il “Cannolo sfogliato. Il maestro c’ha messo il cuore”.

Nella giornata di Natale, Perciasacchi proporrà un pranzo, con inizio alle ore 12:30, con un menu che si conferma puntare all’eccellenza e alla qualità dei prodotti, e quindi alla salute e al benessere dei propri clienti. Info e prenotazioni: 091.6123960 (dalle 17.00 in poi).

FOTOGALLERY:

 

CORRELATI

Ultimi inseriti