giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeCatùniu 'ncelu: torna lo spettacolo teatrale all'insegna della solidarietà con Uildm Palermo

Catùniu ‘ncelu: torna lo spettacolo teatrale all’insegna della solidarietà con Uildm Palermo

Appuntamento sabato 23 novembre presso la chiesa San Francesco di Sales

Un’iniziativa culturale e sociale insieme è quella messa a punto dall‘UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Palermo in programma sabato 23 novembre, alle ore 16, presso il salone parrocchiale della chiesa San Francesco di Sales, di via Notarbartolo 52 a Palermo.

Catùniu ‘ncelu è lo spettacolo realizzato da soci e volontari dell’associazione palermitana che saranno anche i protagonisti sul palco. La commedia musicale è in atto unico e recitata integralmente in lingua siciliana, sotto la direzione dalla docente Toniella Lamartina, dell’Auser Palermo.

Uno speciale spettacolo teatrale in cui i ragazzi disabili dell’Associazione e i volontari del servizio civile si metteranno in gioco con un tema molto attuale che prende spunto da una poesia del compianto professor Mariano Lamartina. Il tutto sarà arricchito da tanta fantasia, improvvisazione, e perchè no, anche dal coinvolgimento del pubblico.

L’Uildm Palermo, ancora una volta, con questa iniziativa, dimostrerà, con i suoi ragazzi disabili, che l’handicap non rappresenta un limite, ma un valore aggiunto, e che mettersi in gioco è anche un modo per vincere quei preconcetti, spesso limitativi. Inoltre, questa, per i ragazzi, è un’occasione per caricarsi psicologicamente, dando ancor più forza al concetto che le barriere psicologiche si possono superare, probabilmente più facilmente di altre barriere.

Lo spettacolo di beneficenza sosterrà le attività di assistenza ed inclusione sociale svolte dalla UILDM Palermo.

Ingresso libero.

Locandina spettacolo Uildm Palermo

CORRELATI

Ultimi inseriti