venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiCast Experience. Mercoledì 24 appuntamento con i Radio Sud

Cast Experience. Mercoledì 24 appuntamento con i Radio Sud

Suoni mediterranei, suoni, d’Africa, parole di Sicilia. Un concerto richiesto e atteso, dopo il successo della prima volta.

Nuovo appuntamento il 24 febbraio con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21,30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.

L’appuntamento di questa settimana vede in scena i Radio Sud, tra i progetti punta di diamante del Cast Gattuso, forti della vittoria del delfino d’argento come trionfatori assoluti della categoria musica/canto al Gef 2015 (il festival mondiale delle scuole di musica) tenutosi a Sanremo quest’anno

Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale mediterranea, per costruire il proprio linguaggio, poi rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate. L’uso della lingua siciliana si pone in linea con l’obiettivo di recuperare le radici culturali siciliane e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l’amore. Al loro attivo anche l’album “Sciroccu”, colonna sonora del musical omonimo, di cui i Radio Sud sono interpreti con la compagnia del Cast.

I Radio Sud sono: Roberta Scacciaferro (voce), Gabriele Ilardi (piano e tastiere), Roberto Cataldi (chitarre), Federico Billeci (bouzouky e synth), Giacinto “Gino” Gianfala (percussioni), Accursio Venezia (basso), Alessio Ilardi (batteria).

L’ingresso al locale è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni per festeggiare compleanni, lauree ed eventi, telefonare allo 091 511319.

La rassegna “Cast experience” allo Shamrock continua ogni mercoledì. Il 2 marzo suoneranno i Trio’clock, il 9 gli Audiotape, il 10 i Phil’s Come capitanati da Salvo Compagno, il 16 The Italian Job, il 23 gli Swing cafè e il 30 i Beaver daddy

 

CORRELATI

Ultimi inseriti