domenica, 16 Maggio 2021
spot_img
HomePalermoCasa Mediterranea delle Donne. MusicIste e Artiste di Massimo e FOSS in...

Casa Mediterranea delle Donne. MusicIste e Artiste di Massimo e FOSS in concerto

Diverse associazioni di donne da tempo prospettano la necessità di un luogo di incontro e di progettualità dove si intreccino relazioni, attività culturali, artistiche, ricreative e politiche basate sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle differenze e sulla cultura della non violenza.

Di questa esigenza si sono fatti interpreti il “Coordinamento antiviolenza 21 luglio” e la “Biblioteca delle donne e Centro di consulenza legale UDIPALERMO” che hanno sottoposto al Comune un progetto denominato CASA MEDITERRANEA DELLE DONNE con la richiesta di assegnazione di uno spazio per costruire un luogo di pratica politica e culturale che diventi punto di riferimento per l’intera comunità cittadina.

Il Comune ha accolto la richiesta e dato la disponibilità di un  immobile in locazione.

Per realizzare il progetto, tuttavia, sono necessari consistenti interventi e la disponibilità immediata di risorse finanziarie. Vi lanciamo, pertanto, un appello di solidarietà, perché in questo progetto ci crediamo.

Con questo spirito solidale e di condivisione le musiciste ed artiste del teatro Massimo e della Foss ci hanno offerto la loro collaborazione per organizzare un evento musicale da destinare alla raccolta di fondi per la CASA. Lo spettacolo avrà luogo il prossimo 13 Luglio alle h.21 nell’atrio della Galleria d’Arte Moderna – GAM.

CORRELATI

Ultimi inseriti