sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
Homesociale“Carrozzina Time”. Per attraversare le barriere del pregiudizio con ironia

“Carrozzina Time”. Per attraversare le barriere del pregiudizio con ironia

Un’occasione per attraversare le barriere del pregiudizio con ironia e veicolare un messaggio d’inclusione con il gioco. La carrozzina vista come un mezzo di movimento, al pari di una bicicletta o dei pattini, e non come simbolo di diversità. Il centro commerciale “Conca D’Oro”, di via Lanza di Scalea, si trasforma in un percorso di abilità, in una mini esperienza giocosa e innovativa per accompagnare i partecipanti alla consapevolezza che la cultura passa attraverso la conoscenza.

Appuntamento domani, venerdì 17 marzo, dalle 16 alle 19, con #CarrozzinaTime:un’avvincente gara in carrozzina che vedrà sfidarsi coppie di amici e/o parenti, lungo un percorso caratterizzato da  prove da superare.  Partendo dall’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, l’idea è di proporre un “gioco senza frontiere” e senza pregiudizi, sedendosi su una sedia a rotelle e affrontando una gara di abilità. La manifestazione – ideata e curata da Lunia Ales e da Noemi Sapienza (promotrici del Movimento culturale di sensibilizzazione a favore di persone con diverse esigenze speciali, motorie e sensoriali) – è promossa dall’associazione Mete Onlus. Per tutti i partecipanti preziosi doni e la magia di “un battesimo in barca a vela” grazie alla collaborazione della “Lega Navale Italiana Palermo centro”.

 

Lunia Ales: psicologa; associata Mete Onlus; advocacy dei diritti delle persone con disabilità; co-creatrice e curatrice della pagina Facebook “Lazzaro, siediti e cammina”

Noemi Sapienza: guida turistica della Regione Sicilia, specializzata in Universal Design per il turismo accessibile; proprietaria del marchio OTHER-WAYS (progetti per il turismo accessibile e le attività inclusive “for all”).

CORRELATI

Ultimi inseriti