sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
Home4zampe“Caro Gattino”, il video che conquista gli amanti dei gatti

“Caro Gattino”, il video che conquista gli amanti dei gatti

Due amici a quattro zampe dai lunghi baffi sono i protagonisti del video, ormai divenuto virale, “Caro Gattino”, realizzato da BuzzFeed, in collaborazione con Purina Friskies. In tutti gli amanti del mondo felino, i tre minuti di irresistibile tenerezza, non possono che suscitare il desiderio di prendere in casa uno e, perché no, due gatti.

Un micio adulto, dal colore grigio tigrato e contraddistinto da un collarino rosso, nei panni di un saggio, come maestro nei confronti del proprio apprendista, accoglie il nuovo e piccolo arrivato dando utili consigli e descrivendo, in qualità di capofamiglia, i diversi momenti della vita domestica. Il secondo gatto, dal manto arancione, è un piccoletto tutto peperino: eccolo dentro una scarpa a mordicchiare lacci o, vinto dalla curiosità, in procinto di saltare per scoprire i luoghi più alti della casa.  Nel breve video, dove tutto è affidato alla prospettiva felina, il gatto più saggio mostra il modo con cui ottenere i grattini, i luoghi della casa migliori dove riposare e come utilizzare le “tende dell’invisibilità” per sfuggire al mostruoso “aspira tutto”.

Tra attimi di ironia e dolcezza, le lezioni di vita da parte del micio adulto rivelano pian piano l’instaurarsi di un legame unico e di complicità tra i due animali. Vero è che, se si ha già un gatto in famiglia, un nuovo arrivato può sempre destare qualche preoccupazione, – “Dal momento che ti ho soffiato almeno 437 volte, è ora mio dovere, come capo famiglia, a malincuore, darti il benvenuto” così infatti inizia il video -, ma alla fine prevale il piacere di avere in casa un compagno di giochi con cui condividere la propria arte felina.

Negli Stati Uniti, il video ha avuto un tale successo e apprezzamento, che è stata girata una vera e propria saga, composta da sette episodi: ben 50 milioni di visualizzazioni in pochissime ore. In Italia, invece, il fenomeno mediatico non ha potuto che affascinare e conquistate tutti gli amanti dei gatti. Attualmente i felini sono con maggiore frequenza i protagonisti di numerosi spot pubblicitari: la loro presenza sui mass media, infatti, – secondo quanto messo in luce da GFK Eurisko 2015 – manda un messaggio positivo. Nel corso del 2014, inoltre, le ricerche effettuate sul web per la categoria “animali e animali da compagnia”, solo in Italia, sono aumentate del 16%: cercando la parola “gatti” nell’area video i risultati italiani si attestano a 748.000, mentre a livello globale digitando ‘cat’ risultano 96,5 milioni di pagine. Le news che parlano di gatti sono, invece, 225mila.  Il video “Caro gattino” non può che seguire e uniformarsi a questa tendenza favorevole, riscontrata nel web. Certo, si tratta pur sempre di una pubblicità, ma permetteteci di sottolinearne l’originalità e l’irresistibile dolcezza.

CORRELATI

Ultimi inseriti