venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaCaos in città, ma lavori alla Favorita.

Caos in città, ma lavori alla Favorita.

Da stamani sono iniziati i lavori nel parco della Favorita e naturalmente sono iniziati i malcontenti. Malcontenti perchè, come può capitare a chi non ha a cuore le sorti degli automobilisti, ma a caduta anche su coloro che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi a scuola o a lavoro, decida di fare iniziare i lavori ALLE PRIME LUCI DEL GIORNO.

Così un intervento auspicato da molti per il bene del “polmone” cittadino, venga visto come una quotidiana catastrofe.

Colonne d’ automobili, camion e autobus hanno invaso ogni luogo possibile per sfuggire inutilmente al caos creato che dalla Favorita ha coinvolto quasi tutta la città.

E siamo solo all’inizio delle due settimane circa di lavoro previsto.

L’auspicio che ci viene suggerito da più parti anche da coloro che ne subiscono assieme agli automobilisti le conseguenze, cioè i Vigili Urbani, è che l’Ordinanza Dirigenziale emanata, venga modificata prevedendo la chiusura di Viale Ercole e Viale Diana non dalle 6,30,  ma almeno dalle 9,30, dando possibilità a tutti di raggiungere i posti destinazione in tempo utile e non imprecando e arrivando in ritardo.

Ecco il piano traffico previsto:
Dall’ 1 a al 4 marzo, sarà chiuso viale Diana (da piazza Leoni) dalle ore 6,30-15,30
Dal 7 all’11 marzo, toccherà a viale Ercole, sempre dalle ore 6,30-15,30.

Mentre, viale Diana sarà a senso invertito di marcia verso Palermo. La Polizia municipale consiglia di introdursi nelle direzioni per Mondello dalle entrate alternative. Pallavicino ne vedrà i benefici.

 

Ultim’ora. Il Sindaco Orlando interviene in prima persona per spostare l’orario dell’inizio dei lavori. Ha detto alle 9,00 per consentire a tutti di raggiungere in tempo i propri posti di lavoro.

CORRELATI

Ultimi inseriti