venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeCantieri Culturali alla Zisa: bandito concorso internazionale di idee per recupero e...

Cantieri Culturali alla Zisa: bandito concorso internazionale di idee per recupero e riqualificazione

Un concorso internazionale di idee per cambiare il volto delle aree ancora da valorizzare all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa: è questa la novità contenuta nella delibera n.147 della Giunta Comunale.

Tre i temi sui quali verterà il concorso: 1) Riqualificazione a livello urbano e relazioni tra l’area e il suo tessuto circostante; 2) Architetture e programma di uso degli spazi; 3) Spazi aperti, accessi,
piazze a giardini.

Sarà su queste direttive principali che potranno spaziare le idee dei partecipanti al concorso, il cui bando sarà reso pubblico entro il 31 dicembre 2013.

“Saranno i cittadini, residenti a Palermo e non – spiega il sindaco, Leoluca Orlando – a dare nuova linfa vitale a quello che abbiamo immaginato e ribattezzato come ‘Polo della Contemporaneità.”.

“Dopo l’apertura dello Zac – prosegue l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone – del cinema Vittorio De Seta, della sala Michele Perriera e delle otto botteghe/laboratorio, puntiamo al recupero di tutta l’ex area industriale Ducrot che sempre più si afferma come il Polo della Cultura partecipata nella nostra città”.

CORRELATI

Ultimi inseriti