mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaIl cantautore palermitano Ernesto Petrolà ritorna con il nuovo singolo “L’indeciso”

Il cantautore palermitano Ernesto Petrolà ritorna con il nuovo singolo “L’indeciso”

L’indecisione come una galera, la paura di fare una scelta e attenderne le conseguenze, poi la libertà che arriva come il sole dopo mesi di tempeste. Così Ernesto Petrolà – il cantautore che già lo scorso anno s’era affacciato al mondo della musica con la sua Dintr’a stanza, prodotta da Cassandra Raffaele e rapidamente diventata l’inno di Casa Pride – descrive il tema del suo nuovo lavoro in studio, L’indeciso.

Il singolo – scritto al fianco di Dario Tomasello, arrangiato da Simone Campione e Dario Di Matteo, registrato e mixato al W-Rec Studio Recording di Palermo e masterizzato da Hannes Jaeckl al Tricom-Music Home di Breitenhilm, in Austria – è stato pubblicato giovedì 21 settembre sul canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=_Cu-9jprmMM) e la pagina Facebook (http://bit.ly/2vGxxIe) dell’artista, mentre nelle prossime settimane farà capolino anche sulle piattaforme digitali.

«Quando la canzone è nata – spiega Petrolà – vivevo questa condizione di indecisione. Era l’estate scorsa, e c’era una specie di tempesta nella mia vita. Nuvole dappertutto. Il sole, la soluzione a quel periodo, fece capolino soltanto alla fine dell’estate, quando in teoria arrivano invece i primi acquazzoni. Senza mai mettermi fretta, ho capito cosa dovevo fare ed è nata una canzone a cui adesso sono legatissimo».

Un singolo che ha in mente l’estate ma arriva proprio al termine della bella stagione, con un video girato e montato dal videomaker palermitano Pietro Vaglica: «Anche nelle immagini – indecise tra i colori caldi estivi e quelli invernali più freddi – ho ritenuto che la cosa più importante dovesse essere l’idea dell’indecisione come paura della vita stessa, fatta al contrario di scelte. Io racconto tutto questo nell’ambito sentimentale, perché è lì che l’ho vissuto, ma questi timori possono essere legati a tanto altro, come il lavoro o la famiglia».

CORRELATI

Ultimi inseriti